VICOLO APERTO

Ogni dettaglio è stato creato nel rispetto dell’ambiente in cui il borgo si inserisce, conservando una profonda armonia con il paesaggio circostante. Lo spazio, le piazzette, le grandi finestrature in legno, i muri in pietra, lo studio accurato dei colori, visti come elemento architettonico caratterizzante, le illuminazioni e le piantumazioni creano uno scenario spettacolare e fanno del recupero VICOLO APERTO un progetto di eccellenza.

SONGAVAZZO

Songavazzo ubicato a nord dell'Altopiano di Clusone è facile da raggiungere con le nuove arterie viabilistiche, a poco più di 30 minuti da Bergamo (aeroporto internazionale di Orio al Serio) e ad un’ora da Milano, a pochi minuti dal Lago d’Iseo e di Endine, e comodo al centro storico di Clusone anche con i mezzi pubblici.
Un piccolo paese servitissimo dove la vita scorre tranquilla e non manca proprio nulla: poste, municipio, chiesa, ambulatorio medico, farmacia, banca, asilo, market, parco giochi, ristorante, pizzeria.
Meta di vacanza da parte di un numero sempre crescente di villeggianti. Il territorio è ricco di prati e boschi che permettono un gran numero di escursioni adatte ad ogni tipo di utenza, da chi vuol rilassarsi nella natura all’escursionista più esperto: si va dai verdi prati dell’altipiano di Falecchio alle piccole vallette di Frucc e di Trebes, ai monti circostanti. Questo stupendo e verdeggiante paesaggio offre stupendi percorsi percorribili in bici da strada o mountain-bike. e durante il periodo invernale sono molti gli escursionisti che amano cimentarsi nello sci alpinismo.